CONTACT

Marine Magnin | management

marine.magnin@duyvendak.com

 

Charlotte Terrapon | production & communication

charlotte.terrapon@duyvendak.com

 

Judith Martin - Ligne Directe | promotion

judith.martin@lignedirecte.net

 

www.duyvendak.com 

www.nicolas-cilins.com

  • White Instagram Icon
  • White YouTube Icon
  • White Facebook Icon

ANCONA

ITALY

 

 

Associazione Free Woman Onlus

Free Woman promuove la tutela della salute e l’informazione sui diritti tra le persone straniere. In particolare opera in favore delle persone straniere che si sottraggono allo sfruttamento, di qualsiasi genere esso sia. Costituita nel giugno del 2000 da un gruppo di volontari della Caritas Diocesana di Ancona-Osimo, Free Woman è una associazione di volontariato che propone un contesto stabile e certo all’opera di chi desidera impegnarsi in forma solidale, e fonda le proprie misure di accompagnamento e inclusione sociale su metodologie e professionalità specifiche.

 

Via Matas, 30

60121 Ancona

Italia

 

www.freewoman.it

www.facebook.com/freewomanonlus

info – at – freewoman -.- it

 

 

Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Ancona

 

Largo XXIV Maggio,1

60123 Ancona

Italia

 

www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/comune/gli-uffici/servizi-sociali/

info – at – comune -.-. ancona -.- it

 

 

Avvocato di strada

Avvocato di strada si propone di costituire un centro di documentazione su diritti ed esclusione sociale; aprire nuove sedi nelle città italiane dove vivono persone senza dimora; realizzare nuove pubblicazioni. I soci dell’Associazione si adoperano per favorire una crescita comune delle esperienze; condividere un’idea comune sugli obiettivi e sulle modalità di intervento; riflettere sulle caratteristiche e sui cambiamenti del contesto sociale; promuovere lo scambio di informazioni tra gli operatori di territori diversi per migliorarne le competenze e renderle più adatte alle diverse realtà italiane.

 

Via Padre Guido 5,

60121, Ancona 

Italia

 

 

www.avvocatodistrada.it

https://www.facebook.com/avvocatodistrada

ancona – at – avvocatodistrada -.- it

 

 

Comune di Ancona/SPRAR

 

Largo XXIV Maggio,1

60123 Ancona

Italia

 

www.comune.ancona.gov.it/ankonline/tag/sprar/

info – at -  comune -.- ancona -.- it

 

 

Irs L’Aurora Cooperativa Sociale Onlus

La cooperativa nel 1981 come organizzazione per il trattamento delle dipendenze patologiche. In questi anni si è anche impegnata nell’inserimento sociale e lavorativo di persone provenienti dal carcere e in politiche di prevenzione e promozione del benessere. Nel tempo la cooperativa ha cercato di costruire servizi innovativi capaci di dare risposte di cura multiple e flessibili, interpretando questo fenomeno nella sua mutevolezza e “migrazione”.

 

via Astagno, 3

60122 Ancona

Italia

 

www.irsaurora.it

segreteria – at – irsaurora -.- it

 

 

La Gemma

La Gemma è una Cooperativa Sociale Onlus che opera nel settore socio educativo assistenziale. Nata nel 1996, attualmente opera prevalentemente nel territorio della Provincia di Ancona ed eroga servizi nelle aree Prima infanzia, Handicap, Violenza alle donne, Politiche giovanili, Accoglienza persone richiedenti protezione internazionale, Accoglienza di persone in disagio socio-economico o senza dimora, Formazione Continua e Superiore, Consulenze per la realizzazione di servizi alla prima infanzia, Attività di ricerca riguardanti le politiche sociali e il terzo settore.

Via Martiri della Resistenza, 24

60125 Ancona

Italia

www.lagemma.org

info – at – gmail -.- com

 

Marche Teatro / Inteatro Festival

Marche Teatro è un’istituzione di emanazione pubblica che opera nei settori dello spettacolo dal vivo con compiti di produzione, programmazione, promozione di residenze creative, Festival e gestione di spazi teatrali teatrali. È riconosciuto e finanziato dal MiBAC, dalla Regione Marche e dal Comune di Ancona.

Inteatro opera nel campo della ricerca, formazione, ospitalità e promozione delle arti performative contemporanee durante tutto il corso dell’anno, oltre a organizzare da 39 anni il festival internazionale Inteatro a Polverigi e, dal 2015, a Ancona. Innovazione dei linguaggi, ricerca, multimedialità, valorizzazione dei nuovi talenti e delle originali personalità artistiche della scena italiana e internazionale sono le caratteristiche principali della diversificata attività dell’Associazione. Dal 2014 l’Associazione Inteatro fa parte del consorzio Marche Teatro (Teatro di Rilevante Interesse Culturale).

 

Via della Loggia, 1/d

60121 Ancona

Italia

 

www.marcheteatro.it

info – at – marcheteatro -.- it

www.inteatro.it

info – at – inteatro -.- it

 

 

 

Osservatorio Regionale sulle Diseguaglianze nella Salute

 

via Gentile da Fabriano, 3

60125, Ancona

Italia

 

ods.ars.marche.it

agenzia.sanitaria – at- regione.marche -.-it

 

 

Prefettura di Ancona

La Prefettura è un organo periferico dell'Amministrazione statale con competenza generale e funzioni di rappresentanza governativa a livello provinciale. Il Prefetto rappresenta lo Stato nel territorio; è autorità provinciale di pubblica sicurezza; esercita tutte le funzioni dell'amministrazione periferica dello Stato non espressamente conferite ad altri Uffici; sovrintende alle residue funzioni amministrative esercitate dallo Stato, coordinandole con quelle esercitate dagli Enti locali, direttamente o attraverso la presidenza della Conferenza permanente dei dirigenti degli Uffici statali; vigila sulle Autorità amministrative operanti nella provincia e vi si sostituisce, in caso di urgente necessità e solo a tutela della sicurezza e dell'igiene pubblica, adottando le misure del caso.

 

www.prefettura.it/ancona

prefettura.ancona – at – interno -.- it

 

Piazza del Plebiscito, 3

Via Matteotti, 46

60100, Ancona

Italia

 

 

Senza Confini Associazione per l’Uguaglianza Sociale delle Persone Straniere in Italia

L’Associazione nasce ad Ancona alla fine del 1995, su iniziativa di un gruppo di persone italiane e straniere (prevalentemente operatori sanitari) principalmente per sostenere il diritto alla tutela della salute da parte degli immigrati.

Gli scopi principali dell’Associazione Senza Confini sono: riunire attorno a sé tutti coloro che hanno interesse a favorire la tutela dei diritti umani e la costruzione di una cultura pubblica comune tra i diversi popoli; favorire l’uguaglianza sociale delle persone straniere in Italia; promuovere la conoscenza ed il rispetto delle diversità e la formazione di una cultura della tolleranza e della solidarietà; favorire l’impegno umano e sociale al fine di stimolare le attività di carattere socioassistenziali, di promozione e di tutela della salute nei confronti di persone straniere.

 

Via Passo Varano, 228

60131 Ancona

Italia

 

www.senzaconfini.net

senzaconfiniancona – at – yahoo -.- it